Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2019
La Rassegna delle Corali Parrocchiali  “Canto per Amore”  ideata dal  M° Francesco Granozi , con il valido supporto di  Rossana Della Venezia  che lo coadiuva nella Direzione Artistica dell’evento, è giunta alla 4^ edizione. Sono sempre tante le Corali che intendono esibirsi, per poter far apprezzare gli arrangiamenti musicali dei propri Maestri.  Le corali che animano le Sante Messe trasferiscono con gioia la loro passione non solo alle assemblee di fedeli, ma anche ai tanti appassionati del bel canto. Le corali che parteciperanno alla rassegna dell’8 dicembre alle ore 20:30 sono: Dolci Note  corale bambini della Parrocchia S.Eustachio Martire in Pastena – Salerno Direttore  Don Emanuele Andaloro  – Parroco  Don Nello Senatore Daltrocanto  corale del Santuario Madonna del Carmelo – Salerno Direttore  Patrizia Bruno  – Parroco  Don Benedetto D’Arminio Agnus Dei  corale della parrocchia S.G...

Presentazione del libro su Mons. Osvaldo Giannattasio

Venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 19,30 in Chiesa si presenterà il libro su  Mons. Osvaldo Giannattasio , scritto da  Riccardo RAMPOLLA . I saluti ai presenti saranno del parroco  Don Giuseppe LANDI . La Responsabile del Gruppo Liturgico,  Daniela NOVI , non solo sarà la moderatrice della serata, ma racconterà della sua esperienza pastorale vissuta al fianco del “nostro” Don Osvaldo. Altre significative testimonianze saranno del Diacono,  Don Anonio DI IORIO ,  Pino NAPPO  e  Teresa FEDERICO ( Resp. Gruppo Apostolato della Preghiera). Ai momenti delle testimonianze si alterneranno le corali che animano le Sante Messe di Gesù Riusorto:  Schola Cantorum , diretta da  Francesco GRANOZI  e  Corale di Comunione e Liberazione,  diretta da  Mario D’ELIA . L’evento rientra nel programma parrocchiale  “ArboStella di Natale” .

ArboStella di Natale: il programma civile e religioso

Il programma civile e religioso "ArboStella di Natale"   Parrocchia Gesù Risorto , retta da Don Giuseppe Landi , è particolarmente ricco di eventi. Tutti i gruppi si sono impegnati nel proporre le attività culturali, musicali o, semplicemente, ludiche, per accontentare tutte le fasce di età e gradimento. La vicinanza di tanti che non vivono nell'Arbostella ha spronato tutti nell'impegno profuso. Non è il caso di citare qualche data in particolare, perché tutte sono il frutto di collaborazione piena.  I salernitani che vorranno ritrovarsi in momenti di sana condivisione e serenità, lontane dal caos cittadino, troveranno nella Parrocchia dell'Arbostella tanti momenti da trascorrere in modo tranquillo.

Presentazione del libro di Claudia Koll

Mostra di Presepi all'Arbostella di Salerno

Venerdì 27 dicembre alle ore 17 si inaugurerà la seconda edizione della  “Mostra dei Presepi” , che vede diversi artisti salernitani coinvolti nell’esposizione delle loro opere dedicate al Natale. Il pubblico ha potuto apprezzare già l’anno scorso le particolarità dei lavori eseguiti tutto l’anno, con cura e dedizione,  La felice intuizione degli organizzatori ha permesso al gruppo dei nostri “presepisti” di poter scoprire piccoli mondi a cui diversi amici dedicano tempo senza la ricerca di notorietà. La Mostra dei Presepi ha permesso a tutti di potersi presentare in una piccola vetrina mediatica, dando loro la possibilità di confrontarsi o semplicemente raccontare della propria passione. L’Aula Multimediale della parrocchia è un degno spazio per le opere esposte; infatti, nei giorni dal 27 al 30 dicembre, quanti frequenteranno tutte le attività coinvolte nel programma di  “ArboStella di Natale”  saranno invitati a visitare l’esposizione dei presepi, trovando, ...

Concerto di natale con lOrchestra Sinfonica "Monterisi" di Salerno

Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 20 si terrà in Chiesa l’annuale appuntamento con la Scuola Secondaria di 1° grado  “Nicola Monterisi”  e le sue orchestre Sinfonica e Flauti. L’evento, che rientra nel variegato programma  “ArboStella di Natale” ,  richiamerà tanti appassionati grazie alla sua notorietà in campo nazionale, che la vede partecipe in tante rassegne e concorsi musicali. Don Giuseppe Landi  sarà ben lieto di salutare tutti i ragazzi che si impegnano nel non poco facile percorso di apprendimento della musica, grazie ai loro bravi Maestri, ma anche i docenti e genitori tutti.

Orchestra di Plettri dell'Istituto Rita Levi Montalcini di Salerno

Giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 20 in Chiesa si terrà il  “Concerto di Natale”  dell’ Orchestra di Plettri  diretta dal  M° Giuseppe La Sala . L’Istituto Comprensivo  “Rita Levi Montalcini”  partecipa per la seconda volta alle iniziative della nostra Parrocchia, inserendo l’evendo musicale nel variegato programma religioso e civile  “ArboStella di Natale”. Don Giuseppe Landi  sarà ben lieto di salutare tutti i ragazzi, docenti e genitori impegnati nel loro bel cammino di crescita, impegnati nell’apprendimento della musica.  

Fiera del Dolce dell'Immacolata pro Caritas

Domenica 8 dicembre, in occasione delle Sante Messe delle ore 9 – 11,30 e 18,30 il   Gruppo Caritas   della parrocchia proporrà la  “Fiera del Dolce dell’Immacolata”  per una raccolta benefica al fine di reperire generi alimentari da donare alle famiglie assistite. Le signore prepareranno i dolci tipici del momento, già noti non solo ai fedeli dell’Arbostella. La sensibilità della Comunità Parrocchiale non farà mancare il suo aiuto, lasciandosi prendere letteralmente per la “gola”.

“I NUOVI MURI – 30 ANNI DOPO BERLINO”

“I NUOVI MURI – 30 ANNI DOPO BERLINO” Spettacolo di Sensibilizzazione Sociale Venerdì 15 novembre 2019 alle ore 20:30 presso il Teatro Angrisano della Parrocchia Gesù Risorto (Parco Arbostella), retta da Don Giuseppe Landi , si terrà uno Spettacolo di Sensibilizzazione Sociale organizzato dal Gruppo Fede e Cultura per riflettere su quanto sta accadendo nel mondo circa i nuovi muri che si stanno erigendo intorno ad ogni uomo. Lo spettacolo si è reso possibile grazie alla libera partecipazione dei collaboratori di  TeathreON & Tourism , particolarmente impegnati su tali tematiche. Ingresso libero, ma è gradita un’offerta a parziale contributo delle spese organizzative.