Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2023

Un grande NO all'Arbostella

La Parrocchia Gesù Risorto al Parco Arbostella di Salerno ha voluto celebrare la "Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne" con alcuni eventi durante la settimana appena trascorsa. Venerdì 17 novembre si é tenuto l'incontro "Non chiudere gli occhi" con l'intervento dell' avv. Stefania De Martino su Diritto di famiglia e parità di genere, mentre don Giuseppe Landi si é soffermato sulla presenza importante delle donne nelle Sacre Scritture, spesso vittime della fede.  Hanno partecipato con la lettura di testi, Daniela d'Aragona (voce) accompagnata dalle musiche eseguite da Domenico Paolillo (sax) e Matteo Masullo (violino). Domenica 26, invece, fin dalle prime ore la comunità parrocchiale ha trovato esposto un'enorme "NO" sul sagrato della chiesa. Al termine della Santa Messa delle 11,30 tutti si sono soffermati all'uscita per l'ormai noto "concerto aperitivo", quest anno fatto coincidere con la giorn...

NO alla violenza sulle donne

 

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: incontro a Salerno

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne il Gruppo Famiglia della Parrocchia Gesù Risorto ha organizzato l’incontro “Non chiudere gli occhi,  l’amore non è violenza”, che si terrà venerdì 17 novembre p.v. alle ore 19:30 in Chiesa.  Interverrà l’avv. Stefania De Martino su “Diritto di famiglia e parità di genere”, mentre il parroco, don Giuseppe Landi , dopo i saluti di rito, si soffermerà sulla presenza della donna nelle Sacre Scritture, spesso vittime della fede.  Si terranno momenti con letture curate da Daniela d’Aragona (voce) e musiche eseguite da Domenico Paolillo (sax) e Matteo Masullo (violino).

Laudate Deum: Incontro con la prof.ssa Lorella Parente

Venerdì 10 Novembre 2023 alle ore 19,30 si terrà il secondo incontro di catechesi e riflessioni teologiche curati dalla prof.ssa Lorella Parente, docente di Teologia Sistematica all’ISSR “San Matteo” di Salerno e Direttore dell’Ufficio Diocesano “Cultura e Arte”.  La comunità parrocchiale parteciperà al momento formativo dal tema: “ Un cammino di riconciliazione con il mondo: in ascolto della Laudate Deum”.  Il tema che accompagnerà il nuovo anno pastorale 2023-2024 è “La Chiesa tra Sinodo, Centenari francescani e Giubileo”