Passa ai contenuti principali

MSP SALERNO: 2^ CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO I BOTTI DI FINE ANNO


Come ogni anno, la conta dei danni provocati dai botti inizia con largo anticipo.
Le cronache raccontano degli incidenti che capitano a tante persone che maneggiano, spesso, con imprudenza i botti ed i fuochi pirotecnici.
Non vengono raccontati i tantissimi incidenti che capitano durante le lavorazioni degli stessi nelle aziende specializzate, sorvolando su un numero maggiore di casi quando si lavora nei sottoscala, nei sottotetti, nelle stesse abitazioni, all’oscuro degli abitanti di quegli stabili. Imprecisato è il numero di incidenti nelle aziende cinesi o dell’area orientale.
Le Associazioni Non Governative tentano di sensibilizzare i cittadini invitandoli a non comprare palloni da calcio di talune aziende famose, perché utilizzano la mano d’opera minorile dei Paesi dell’Asia Minore. 
Non sembra esserci lo stesso impegno verso i mancati controlli dei produttori di giochi pirotecnici e botti di ogni genere provenienti dall’estremo oriente.
Il Comitato Provinciale di Salerno del MSP ITALIA, presieduto da Mauro Grandinetti, invita, non solo i propri associati, ma quanti si accingono a festeggiare l’ultimo dell’anno, a riflettere sull’inutilità di tale consuetudine. Meglio i semplici giochi di luce e tanti coriandoli.
Non vogliamo commemorare più le disgrazie, vogliamo che la festa ritorni ogni anno.

Salerno 28 dicembre 2013

                                                                                 MSP SALERNO – Ufficio Stampa

Commenti

Post popolari in questo blog

Salerno: 8^ edizione Free Motor Meeting dell’Amicizia

  Comunicato Stampa: 8^ edizione Free Motor Meeting dell’Amicizia                                    Costa Sud Pontecagnano   27-28 settembre 2025                   Sabato 27 e domenica 28 settembre si rinnova l’appuntamento salernitano dedicato alle attività motoristiche con l’8^ edizione del Free Motor Meeting dell’Amicizia organizzato dall’ASD Free Bikers Quelli di Sempre presieduta da Vincenzo Caso . Gli appassionati delle due ruote e dei motori in generale si ritroveranno presso l’area de “Il Giardiniello” lungo la Costa Sud di Pontecagnano (SA) per un fine settimana all’insegna della passione dei motori, condividendo i momenti di vera solidarietà. Oltre trenta organizzazioni motoristiche hanno aderito alla fase organizzativa e saranno presenti con i...

Motobefana Biker a Salerno ... l'unica da 26 anni. Diffida dalle imitazioni

L'a ssociazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE , Presieduta da VINCENZO CASO, ha organizzato la consueta “MotoBefana Biker” , giunta alla 26^ edizione, la più longeva per il nostro territorio, la prima ad aver pensato ai bambini ricoverati in ospedale.  I soci, gli amici bikers e quanti hanno contribuito alla raccolta dei doni si ritroveranno lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 9,00 presso l’ Albero Solidale e della Vita alla via Picenza n°138 nel rione Mariconda per attraversare le strade di Salerno con l’autoslitta e tante moto, ritrovandosi tutti ai Giardini di Asia e gli Amici del Mandorlo in largo Caduti del Monte Serra sul lungomare Marconi a Torrione.  Come lo scorso anno, saranno ricordati tutti i ragazzi menzionati nei fiori posizionati dall’Associazione nata in memoria di Asia, tutti gli amici bikers, che ora percorrono altre strade e quanti sono rimasti vittima di incidenti stradali.  I rappresentanti dei moto club, gruppi di bikers, scooteristi, gli amici delle aut...

Esposizione Straordinaria della Sacra Sindone Salernitana

  “Con Cristo, per Cristo, in Cristo” Esposizione Straordinaria della “Sacra Sindone Salernitana” dal 7 al 17 Aprile 2022 Sarà esposta, dal 7 al 17 aprile, dalle ore 17,00 alle 20,00, nella Parrocchia del Gesù Risorto del Parco Arbostella, la copia salernitana della “Sacra Sindone”, ricavata dall’originale nell’anno 1665, che apparteneva alle Clarisse del Monastero di San Michele Arcangelo in Salerno.   In occasione della Santa Pasqua il Parroco, Don Giuseppe Landi, e la comunità parrocchiale hanno deciso di riscoprire un pezzo di storia della nostra città attraverso l’esposizione di un bene conservato nel Museo Diocesano, poco noto ai salernitani: la copia della Sacra Sindone conservata a Torino che la Venerabile Maria Francesca di Savoia , terziaria clarissa, fece eseguire   insieme ad altre, per distribuirle   a Chiese e Conventi dell’Ordine.  Portare una copia, realizzata sull’originale, della Sindone di Torino nella nostra Parrocchia significa, per noi...