Domenica 29 marzo presso il Centro DECATHLON di Montecorvino Pugliano (SA) si terrà un OPEN DAY ARCIERIA con la collaborazione dell'ASD LA GILDA DEI LUPI ed il Comitato Provinciale MSP ITALIA.
Saranno illustrate le tecniche e gli stili del Tiro con l'Arco, ma, soprattutto, sarà possibile provare l'affascinante disciplina, grazie agli insegnamenti dei Tecnici Nazionali MSP, che informeranno i presenti anche dei prossimi appuntamenti legati alle rievocazioni storiche e medievali cui partecipano.
Sarà presente il Presidente MSP Salerno, Mauro Grandinetti.
info: salerno@mspitalia.it
L'utilizzo del sistema arco/freccia presuppone una particolare attenzione verso i temi della tecnica, della didattica e, soprattutto, della Sicurezza insita all'uso di questi strumenti. Per questo motivo è necessario che ogni corso formativo, ogni raduno o anche semplice presentazione di tiro con l'arco sia effettuata sotto la guida e la supervisione di ISTRUTTORI qualificati con brevetto riconosciuto in ambito CONI.
RispondiEliminaAd oggi, il sig. Matteo Avella - legale rappresentante della Asd "La Gilda dei Lupi" - non risulta soddisfare questi requisiti, non avendo mai superato alcun corso/selezione per il rilascio della qualifica di Istruttore di tiro con l'arco.
Pertanto, in mancanza di qualificato personale docente, MSP è invitata ad astenersi dall'attivare iniziative che la esporrebbero alle critiche ed alla derisione dell'intero popolo degli arcieri campani.
Buona giornata.
I commenti anonimi saranno attenzionati da chi di competenza. Pertanto si invitano tutti ad evitare inutili commenti, soprattutto da parte di chi non appartiene al nostro Ente di Promozione Sportiva o al nostro Comitato Provinciale. MSP SALERNO continuerà a non censurare i commenti, nell'ottica della libertà di espressione e democraticità che contraddistingue il lavoro del nostro Presidente Nazionale da oltre 30 anni di attività promozionale, i cui Dirigenti, forti delle esperienze acquisite, ne hanno raccolto il testimone. Il divario tra i vari Enti di Promozione e le altre organizzazioni riconosciute dal CONI, purtroppo, si è accentuato proprio per gli atti denigratori messi in atto quotidianamente da taluni personaggi, disinteressandosi dello spirito che deve onorare la passione che si vuol trasmettere.
RispondiElimina