Passa ai contenuti principali

MSP SALERNO: WINE TOUR BIKERS - 8^ MOTOPASSEGGIATA DEL CALORE

L'ASD FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE di Salerno, presieduta da Vincenzo Caso, con il determinante supporto organizzativo del Comitato Provinciale di Salerno MSP ITALIA presieduto da Mauro Grandinetti, e dallo Staff Gold Wing Pro Shop di Honda Magazine in Salerno, invita tutti i motociclisti e loro famiglie alla  "gustosa" 8^ Motopasseggiata del Calore di domenica 18 ottobre 2015.
La Club House di via Picenza in Salerno accoglierà i Free Bikers per raggiungere tutti i partecipanti presso la Concessionaria Honda di via Parmenide, dove, in attesa delle registrazioni di rito, gusteranno la prima colazione offerta dalla famiglia Del Gaudio.
La motopasseggiata programmata unirà lo spirito della passione biker (moto e scooter), congiuntamente alla voglia di conoscenza del proprio territorio, non disdegnando l’enogastronomia locale.
Il programma prevede, dopo aver percorso tutta la fascia litoranea a sud di Salerno, una sosta presso l'Area Archeologica di Paestum per incontrare le Autorità locali nella restaurata piazzetta di fronte la Chiesa Paleocristiana nei pressi del Museo Archeologico.
Dopo le foto di rito nei pressi dei famosissimi Templi, si procederà verso l'Azienda Agricola Barlotti in località Torre di Paestum. I proprietari, con la loro ben nota ospitalità,  accoglieranno i partecipanti mostrando l'Azienda e l'intera filiera produttiva bufalina.
Il gruppo si rimetterà in moto alla volta di Castel San Lorenzo nel comprensorio del Calore al cui ingresso sarà ad attendere la Polizia Municipale con le storiche moto per una scorta speciale in giro per il rinomato borgo. Le Autorità locali saranno ad attendere in piazza per i saluti di rito e per l'immancabile scambio di pergamene.
La sosta pranzo è prevista presso la Trattoria dell'Azienda Vitivinicola Mucciolone, che permetterà anche la visita di una delle più rinomate cantine del posto.
Il rientro a Salerno, seppur libero, non mancherà di sorprendere con un'ulteriore sosta a Battipaglia presso Casa Bufala di Ferdinando Oliva per uno yogurt o una ricottina di Bufala.
Il giro completo sarà poco meno di 130 km, ma la compagnia e le prelibatezze offerte meritano, in seguito, uno speciale ritorno.
L’Associazione Free Bikers Quelli di Sempre ed il Comitato Provinciale di Salerno MSP ITALIA, credono in queste attività particolarmente coinvolgenti, senza vincoli di sorta, come solo l’Ente di Promozione Sportiva può sviluppare.












Commenti

Post popolari in questo blog

Motobefana Biker a Salerno ... l'unica da 26 anni. Diffida dalle imitazioni

L'a ssociazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE , Presieduta da VINCENZO CASO, ha organizzato la consueta “MotoBefana Biker” , giunta alla 26^ edizione, la più longeva per il nostro territorio, la prima ad aver pensato ai bambini ricoverati in ospedale.  I soci, gli amici bikers e quanti hanno contribuito alla raccolta dei doni si ritroveranno lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 9,00 presso l’ Albero Solidale e della Vita alla via Picenza n°138 nel rione Mariconda per attraversare le strade di Salerno con l’autoslitta e tante moto, ritrovandosi tutti ai Giardini di Asia e gli Amici del Mandorlo in largo Caduti del Monte Serra sul lungomare Marconi a Torrione.  Come lo scorso anno, saranno ricordati tutti i ragazzi menzionati nei fiori posizionati dall’Associazione nata in memoria di Asia, tutti gli amici bikers, che ora percorrono altre strade e quanti sono rimasti vittima di incidenti stradali.  I rappresentanti dei moto club, gruppi di bikers, scooteristi, gli amici delle aut...

Esposizione Straordinaria della Sacra Sindone Salernitana

  “Con Cristo, per Cristo, in Cristo” Esposizione Straordinaria della “Sacra Sindone Salernitana” dal 7 al 17 Aprile 2022 Sarà esposta, dal 7 al 17 aprile, dalle ore 17,00 alle 20,00, nella Parrocchia del Gesù Risorto del Parco Arbostella, la copia salernitana della “Sacra Sindone”, ricavata dall’originale nell’anno 1665, che apparteneva alle Clarisse del Monastero di San Michele Arcangelo in Salerno.   In occasione della Santa Pasqua il Parroco, Don Giuseppe Landi, e la comunità parrocchiale hanno deciso di riscoprire un pezzo di storia della nostra città attraverso l’esposizione di un bene conservato nel Museo Diocesano, poco noto ai salernitani: la copia della Sacra Sindone conservata a Torino che la Venerabile Maria Francesca di Savoia , terziaria clarissa, fece eseguire   insieme ad altre, per distribuirle   a Chiese e Conventi dell’Ordine.  Portare una copia, realizzata sull’originale, della Sindone di Torino nella nostra Parrocchia significa, per noi...

Assemblea Pastorale Parrocchiale all'Arbostella - Salerno

In occasione della visita pastorale dell’Arcivescovo Metropolita S.E. Mons. Andrea Bellandi , che si terrà nel territorio della Forania di Salerno est nel prossimo mese di maggio, la comunità parrocchiale di Gesù Risorto, guidata da don Roberto Piemonte , Vicario Episcopale per la Pastorale, si ritroverà domenica 26 p.v. alle ore 16,45 per avviare una fase di ascolto e dialogo sulla vita pastorale della parrocchia con tutte le realtà non solo ecclesiali ma, si auspica, anche produttive, culturali, giovanili, associative presenti sul territorio di competenza. Tra gennaio e febbraio si terranno 7 laboratori pastorali (ogni mercoledì alle ore 19.30) sui seguenti temi: Sinodalità e comunione, Accoglienza e preannuncio, Evangelizzazione, Catechesi e liturgia, Giovani, Famiglia, Carità e giustizia.  I laboratori saranno un’occasione per aprire il confronto con tutto il territorio ed esprime la volontà della parrocchia di andare oltre i confini “tradizionali” per cercare di cogl...