Passa ai contenuti principali

Mostra Presepiale all'Arbostella dal 27 al 30 dicembre 2018

Giovedì 27 dicembre, alla presenza delle massime autorità cittadine, si inaugurerà la 1^ edizione della Mostra Presepiale presso la Parrocchia Gesù Risorto, al Parco Arbostella di Salerno,  con l’esposizione di una ventina di opere di oltre una decina di artisti.
Il neo parroco Don Giuseppe Landi, con il valido supporto degli animatori dei gruppi parrocchiali, ha stilato un variegato programma natalizio di eventi per far trascorrere momenti in pieno raccoglimento spirituale, ma anche di serena partecipazione tra quanti frequentano la parrocchia o il noto rione salernitano.
La “Mostra Presepiale” sarà inaugurata il giorno 27 alle ore 19, con una Lectio Magistralis a cura del dott. Adolfo Gravagnuolo.
Ogni giorno dalle ore 17 alle ore 21 si avranno momenti di intrattenimento, come il giorno 28 dicembre con la “Degustazione di dolci natalizi” o il giorno 29 con i momenti canori del “Natale in…canto”, per finire domenica 30 con “Tombolando insieme”, per rallegrare grandi e piccini.
La Comunità Parrocchiale dell’Arbostella è particolarmente impegnata nelle attività liturgiche, caritatevoli e culturali, tale da essere l’unico collante di tutto il complesso residenziale.


Commenti

Post popolari in questo blog

Via Crucis 2024 per le strade dell'Arbostella a Salerno

Venerdì 29 Marzo 2024 alle ore 20,30 si svolgerà la tradizionale Via Crucis per le strade della parrocchia.  Il tema per le riflessioni è:   “ La verità dell’AMORE vi renderà LIBERI ” . Il corteo religioso partirà dal sagrato della Chiesa, proseguirà su v.le R.Wagner direzione piscine, per poi svoltare a sinistra su v.le G. Verdi direzione mare, proseguendo lungo il cavalcavia ferroviario per giungere nei pressi del complesso condominiale Porta di Mare e poi proseguire su via Gen. Clark fino all’altezza della Camera di Commercio per attraversare il sottopasso ferroviario giungendo nuovamente su v.le G.Verdi. In senso contrario si ritornerà nei lotti del parco Arbostella facendo una delle soste nei pressi della Madonnina posta all’ingresso del Centro Sociale, proseguendo fino al rientro finale in Chiesa (come da planimetria allegata). Il gruppo organizzatore dedica molto tempo nella realizzazione dei momenti di grande coinvolgimento dei fedeli in occasione dei periodi liturgic...

Torna il MOTOR MEETING DELL'AMICIZIA - 7^ edizione

  Dopo alcuni anni ritorna l’appuntamento salernitano dedicato alle attività motoristiche con la 7^ edizione del Motor Meeting dell’Amicizia organizzato dall’ASD Free Bikers Quelli di Sempre presieduta da Vincenzo Caso . Gli appassionati delle due ruote e dei motori in generale si ritroveranno in località Magazzeno di Pontecagnano – Costa Sud Salerno presso il Lido Margherita sabato 14 alle ore 16 per vivere un fine settimana all’insegna della passione comune, ma   soprattutto per ritrovarsi in amicizia.   Oltre trenta realtà associative a vario livello hanno partecipato all’organizzazione dell’evento, ogni partecipante farà brillare le cromature del proprio mezzo a due, tre o quattro ruote, compresi quad e fuoristrada, auto e moto storiche, ma anche con la poderosa spinta del tuning. Sarà dedicato uno speciale ricordo in memoria di Nuccio Iantorno di Praia a Mare sempre presente con la passione tramandata ai suoi amici impegnati nelle varie attività motoristiche...

Catechesi anno pastorale 2023-2024: ultimo incontro con la prof.ssa Lorella Parente

  Giunge al termine il ciclo di catechesi e riflessioni teologiche dal titolo   “Un cammino di comunione e di responsabilità: la Chiesa tra Sinodo, Centenari francescani e Giubileo”   che ha accompagnato la comunità della Parrocchia Gesù Risorto durante l’anno pastorale 2023-2024. L’ultimo incontro  “Alla sequela di Gesù, sulle orme di Francesco d’Assisi” , curato dalla prof.ssa Lorella Parente, docente di Teologia Sistematica all’ISSR “San Matteo” di Salerno, nonché Direttore dell’Ufficio Diocesano di Cultura e Arte, si terrà lunedì 13 maggio alle ore 20 in Chiesa. Un momento importante per rivivere quanto approfondito in vari campi per poter affrontare meglio il “cammino” verso il prossimo centenario francescano, ma anche il Giubileo del 2025.