Passa ai contenuti principali

Parrocchia Gesù Risorto ospita lo spettacolo "Charles Dickens: L'uomo che inventò il Natale"


Lunedì 30 dicembre alle ore 20 in Chiesa si terrà lo spettacolo “Charles Dickens – L’uomo che inventò il Natale” a cura di Saranno Vietresi – la compagnia dei musical.
Sarà una bella occasione per trascorrere un momento sereno, in compagnia di Don Giuseppe Landi che saluterà i presenti, soprattutto quanti per la prima volta varcheranno il portone della nostra Chiesa. L’evento è parte integrante del variegato programma liturgico-culturale “ArboStella di Natale 2019-2020”.


Info contatti:  Don Giuseppe Landi: 339.651.5501
Segreteria parrocchia: 089.33.72.77

Tratto dall’omonimo film e trasformato in un toccante musical, “Charles Dickens – L’Uomo che Inventò il Natale” racconta la crisi creativa di un giovane Charles Dickens che, reduce dall’insuccesso dei suoi ultimi tre libri, cerca una nuova fonte di ispirazione. 

Solo scavando nel suo passato ed affrontando i fantasmi della sua infanzia, Dickens riuscirà a completare quello che sarà uno dei suoi racconti più belli, quel “Canto di Natale” che ha ispirato tanti film e cartoni animati.

Lo spettacolo si articola in un atto unico che ripercorre le vicende personali dello scrittore in parallelo a quello dei personaggi del suo libro: vedremo Dickens confrontarsi con l’avarissimo Ebenezer Scrooge, incontrare gli spiriti del Natale ma anche recuperare il difficile rapporto con suo padre.



L’Associazione Culturale Saranno Vietresi nasce nel 2004 a Vietri Sul Mare con l’intento di avvicinare i più giovani al teatro musicale, genere, al tempo, ancora piuttosto inesplorato in Campania. Fondata da Guido Mastroianni, la compagnia mette in scena diversi musical (Aggiungi Un Posto a Tavola, Alleluja Brava Gente, Il Re Leone, La Sirenetta, Pinocchio), organizza eventi musicali (il tradizionale Concerto di Natale) e propone spettacoli inediti (Ho Imparato a Sognare, ispirato alla vita di Don Bosco, Sogno di una Notte di Mezza Estate – Shakespeare Swing, liberamente tratto dall’omonima commedia di William Shakespeare, e Sapore di Mare – il Musical, uno spettacolo juke box con tutte le più belle canzoni italiane degli anni ’60. Nel 2016 pubblica il cd The Voices of Christmas (una raccolta delle più belle canzoni natalizie riarrangiate in chiave acustica), mentre nel 2017 il videoclip Domani, girato tra le Luci d’Artista di Salerno, spopola sul web. Nel 2018 Il Gran Galà del Musical proposto dalla Compagnia diventa un modo per diffondere la cultura del teatro musicale nelle piazze della provincia di Salerno.  Fiore all’occhiello dell’Associazione è la rassegna Arte in Movimento, giunta alla sua quinta edizione, che ha l’intento di diffondere l’Arte in tutte le sue manifestazioni, dal Teatro al Cinema, passando per la danza, la pittura e la letteratura.




Commenti

Post popolari in questo blog

Motobefana Biker a Salerno ... l'unica da 26 anni. Diffida dalle imitazioni

L'a ssociazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE , Presieduta da VINCENZO CASO, ha organizzato la consueta “MotoBefana Biker” , giunta alla 26^ edizione, la più longeva per il nostro territorio, la prima ad aver pensato ai bambini ricoverati in ospedale.  I soci, gli amici bikers e quanti hanno contribuito alla raccolta dei doni si ritroveranno lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 9,00 presso l’ Albero Solidale e della Vita alla via Picenza n°138 nel rione Mariconda per attraversare le strade di Salerno con l’autoslitta e tante moto, ritrovandosi tutti ai Giardini di Asia e gli Amici del Mandorlo in largo Caduti del Monte Serra sul lungomare Marconi a Torrione.  Come lo scorso anno, saranno ricordati tutti i ragazzi menzionati nei fiori posizionati dall’Associazione nata in memoria di Asia, tutti gli amici bikers, che ora percorrono altre strade e quanti sono rimasti vittima di incidenti stradali.  I rappresentanti dei moto club, gruppi di bikers, scooteristi, gli amici delle aut...

Esposizione Straordinaria della Sacra Sindone Salernitana

  “Con Cristo, per Cristo, in Cristo” Esposizione Straordinaria della “Sacra Sindone Salernitana” dal 7 al 17 Aprile 2022 Sarà esposta, dal 7 al 17 aprile, dalle ore 17,00 alle 20,00, nella Parrocchia del Gesù Risorto del Parco Arbostella, la copia salernitana della “Sacra Sindone”, ricavata dall’originale nell’anno 1665, che apparteneva alle Clarisse del Monastero di San Michele Arcangelo in Salerno.   In occasione della Santa Pasqua il Parroco, Don Giuseppe Landi, e la comunità parrocchiale hanno deciso di riscoprire un pezzo di storia della nostra città attraverso l’esposizione di un bene conservato nel Museo Diocesano, poco noto ai salernitani: la copia della Sacra Sindone conservata a Torino che la Venerabile Maria Francesca di Savoia , terziaria clarissa, fece eseguire   insieme ad altre, per distribuirle   a Chiese e Conventi dell’Ordine.  Portare una copia, realizzata sull’originale, della Sindone di Torino nella nostra Parrocchia significa, per noi...

Assemblea Pastorale Parrocchiale all'Arbostella - Salerno

In occasione della visita pastorale dell’Arcivescovo Metropolita S.E. Mons. Andrea Bellandi , che si terrà nel territorio della Forania di Salerno est nel prossimo mese di maggio, la comunità parrocchiale di Gesù Risorto, guidata da don Roberto Piemonte , Vicario Episcopale per la Pastorale, si ritroverà domenica 26 p.v. alle ore 16,45 per avviare una fase di ascolto e dialogo sulla vita pastorale della parrocchia con tutte le realtà non solo ecclesiali ma, si auspica, anche produttive, culturali, giovanili, associative presenti sul territorio di competenza. Tra gennaio e febbraio si terranno 7 laboratori pastorali (ogni mercoledì alle ore 19.30) sui seguenti temi: Sinodalità e comunione, Accoglienza e preannuncio, Evangelizzazione, Catechesi e liturgia, Giovani, Famiglia, Carità e giustizia.  I laboratori saranno un’occasione per aprire il confronto con tutto il territorio ed esprime la volontà della parrocchia di andare oltre i confini “tradizionali” per cercare di cogl...