Passa ai contenuti principali

RIUNIONE NAZIONALE DEI DIRIGENTI MSP ITALIA

L'HOTEL BARCELO ARAN DI ROMA HA OSPITATO I DIRIGENTI DEI TANTI COMITATI PROVINCIALI E REGIONALI DEL MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA (MSP ITALIA).
NEI GIORNI 12 E 13 SETTEMBRE IL PRESIDENTE GIANFRANCO LUPATTELLI, CON I SUOI VALIDI COLLABORATORI, HA ACCOLTO E DIRETTO IL MOMENTO FORMATIVO RIGUARDANTE LE NUOVE PROCEDURE ASSICURATIVE E TELEMATICHE. 
E' STATA L'OCCASIONE PER PRESENTARE I NUOVI COLLABORATORI NAZIONALI, TRA CUI IL DOTT. MAURIZIO ROMANO, CHE CURERA' I RAPPORTI CON LE ISTITUZIONI, LA SIG.RA DRAGO, CHE CURERA' I PROGETTI EUROPEI. PRESENTI IL SEGRETARIO NAZIONALE ALESSANDRA CALIGARIS ED IL VICE PRESIDENTE DANILO MONTANARI.
I LAVORI SI SONO SVOLTI IN UN CLIMA DI ALLEGRIA ED E' STATA L'OCCASIONE PER CONOSCERE I NUOVI DIRIGENTI CHE SONO ENTRATI NEL MONDO MSP, TRA CUI, MAURO GRANDINETTI, CHE PRESIEDE DA POCO PIU' DI UN ANNO IL RINATO COMITATO DI SALERNO.
IL PRESIDENTE LUPATTELLI HA ESORTATO TUTTI A LAVORARE SULLE PROGETTUALITA' DA PROPORRE IN SEDE EUROPEA ED A TAL RIGUARDO HA INVITATO TUTTI A PARTECIPARE IL 28 OTTOBRE ALLE CELEBRAZIONI DI TORINO CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT, CHE SI TERRANNO NEL MAGNIFICO SALONE DELLE RAPPRESENTANZE DEL CONI ALL'OLIMPICO DI ROMA. A FAR DA CONTORNO AGLI AMMINISTRATORI PIEMONTESI, GUIDATI DAL SINDACO FASSINO, SARANNO LE TANTE CITTA' ITALIANE CHE SARANNO PREMIATE E QUELLE CHE SI CONTENDERANNO L'AMBITO RICONOSCIMENTO IL PROSSIMO ANNO, TRA CUI LA CITTA' DI SCAFATI (SA).
MSP ITALIA ED ACES EUROPE SEMPRE PIU' PROTAGONISTI NEL VARIEGATO MONDO DELL'ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO-RICREATIVO-CULTURALE E DI VOLONTARIATO.
IL 19 NOVEMBRE A BRUXELLES SARANNO PREMIATE, CON PARTICOLARI TARGHE COMMEMORATIVE, LE CITTA' EUROPEE DELLO SPORT.






GRANDINETTI E LUPATTELLI

Commenti

Post popolari in questo blog

Motobefana Biker a Salerno ... l'unica da 26 anni. Diffida dalle imitazioni

L'a ssociazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE , Presieduta da VINCENZO CASO, ha organizzato la consueta “MotoBefana Biker” , giunta alla 26^ edizione, la più longeva per il nostro territorio, la prima ad aver pensato ai bambini ricoverati in ospedale.  I soci, gli amici bikers e quanti hanno contribuito alla raccolta dei doni si ritroveranno lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 9,00 presso l’ Albero Solidale e della Vita alla via Picenza n°138 nel rione Mariconda per attraversare le strade di Salerno con l’autoslitta e tante moto, ritrovandosi tutti ai Giardini di Asia e gli Amici del Mandorlo in largo Caduti del Monte Serra sul lungomare Marconi a Torrione.  Come lo scorso anno, saranno ricordati tutti i ragazzi menzionati nei fiori posizionati dall’Associazione nata in memoria di Asia, tutti gli amici bikers, che ora percorrono altre strade e quanti sono rimasti vittima di incidenti stradali.  I rappresentanti dei moto club, gruppi di bikers, scooteristi, gli amici delle aut...

Esposizione Straordinaria della Sacra Sindone Salernitana

  “Con Cristo, per Cristo, in Cristo” Esposizione Straordinaria della “Sacra Sindone Salernitana” dal 7 al 17 Aprile 2022 Sarà esposta, dal 7 al 17 aprile, dalle ore 17,00 alle 20,00, nella Parrocchia del Gesù Risorto del Parco Arbostella, la copia salernitana della “Sacra Sindone”, ricavata dall’originale nell’anno 1665, che apparteneva alle Clarisse del Monastero di San Michele Arcangelo in Salerno.   In occasione della Santa Pasqua il Parroco, Don Giuseppe Landi, e la comunità parrocchiale hanno deciso di riscoprire un pezzo di storia della nostra città attraverso l’esposizione di un bene conservato nel Museo Diocesano, poco noto ai salernitani: la copia della Sacra Sindone conservata a Torino che la Venerabile Maria Francesca di Savoia , terziaria clarissa, fece eseguire   insieme ad altre, per distribuirle   a Chiese e Conventi dell’Ordine.  Portare una copia, realizzata sull’originale, della Sindone di Torino nella nostra Parrocchia significa, per noi...

Assemblea Pastorale Parrocchiale all'Arbostella - Salerno

In occasione della visita pastorale dell’Arcivescovo Metropolita S.E. Mons. Andrea Bellandi , che si terrà nel territorio della Forania di Salerno est nel prossimo mese di maggio, la comunità parrocchiale di Gesù Risorto, guidata da don Roberto Piemonte , Vicario Episcopale per la Pastorale, si ritroverà domenica 26 p.v. alle ore 16,45 per avviare una fase di ascolto e dialogo sulla vita pastorale della parrocchia con tutte le realtà non solo ecclesiali ma, si auspica, anche produttive, culturali, giovanili, associative presenti sul territorio di competenza. Tra gennaio e febbraio si terranno 7 laboratori pastorali (ogni mercoledì alle ore 19.30) sui seguenti temi: Sinodalità e comunione, Accoglienza e preannuncio, Evangelizzazione, Catechesi e liturgia, Giovani, Famiglia, Carità e giustizia.  I laboratori saranno un’occasione per aprire il confronto con tutto il territorio ed esprime la volontà della parrocchia di andare oltre i confini “tradizionali” per cercare di cogl...